Con LEGO 42009 Technic MK II Gru preparati a costruire il modello LEGO Technic più grande e complesso in assoluto!
Guida in posizione questo colosso di 2.606 pezzi con le 8 ruote sterzanti e aziona la sovrastruttura.
Attiva quindi il motore LEGO Power Functions per estendere gli stabilizzatori, abbassare i martinetti ed estendere o sollevare il braccio della gru fino a 75 cm d'altezza.
Abbassa il gancio con il verricello funzionante e preparati a sollevare il carico!
LEGO 42009 Technic MK II Gru è ricostruibile in un movimentatore di container e camion con braccio estendibile e alzabile alimentato da motore Power Functions.
Recensioni LEGO 42009 Technic MK II Gru:
Bruno - Quando ho acquistato questo modello Lego Technic per Natale a mio figlio non avevo idea di cosa mi sarei trovato davanti una volta montato: è semplicemente ENORME! Quindi, ancora prima di acquistarlo, siate sicuri di avere un posto in casa su cui riporlo, perché non penso vogliate spendere quasi 200 euro senza una mensola a disposizione per fare sfoggio delle fatiche vostre e/o di vostro figlio. Detto questo il modello è davvero notevole ma non consigliato a chi si avvicina a questo tipo di costruzioni per la prima volta: i meccanismi con cui le Power Function sono implementate presuppongono una complessità interna da non sottovalutare. Fare un errore con questo set potrebbe significare dover rifare intere e intere pagine di istruzioni se non ve ne accorgete in tempo; purtroppo da questo punto di vista le istruzioni non aiutano visto che Lego non ha ancora risolto il problema dei pezzi grigi scuro che sulle istruzioni sembrano neri e di quelli senape che sulla carta sembrano grigi generando, in alcuni casi, qualche incomprensione. Una volta terminato comunque tutti gli sforzi saranno ampiamente ripagati dalla soddisfazione visto che non solo si tratta di un modello che difficilmente passerà inosservato ma che, posto che non si siano commessi errori nell'assemblaggio, fa un uso stupefacente delle Power Function con cui potrete estrarre/ritrarre e abbassare/alzare gli stabilizzatori laterali e allungare/ritirare e alzare/abbassare il braccio idraulico (la rotazione della piattaforma e delle 10 -!- ruote avviene invece manualmente). Il 42009 è insomma un grande set in ogni senso, venduto ad un prezzo non amichevole ma proporzionato alla qualità, poco adatto ai bambini e a novizi di Lego Technic a meno che non ci sia qualche persona più esperta pronta ad aiutare.
Gianluca - E' forse uno dei modelli lego technic attualmente in produzione più accattivanti e divertenti da assemblare. Le soluzioni e le tecniche di costruzione (vedi il sistema di aggancio della benna, piuttosto che il sistema di carrucole di estensione del braccio, ecc) rispecchiano a tratti quello che può essere un crane reale e anche esteticamente è un modello moto curato. I designer Lego hanno dato il meglio di se stessi in questa realizzazione. Ve lo consiglio (forse non come primo modello in quanto in alcuni passaggi richiede tecnica e manualità).
Home Page Giochi LEGO.
Nessun commento:
Posta un commento